Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Grande successo per il 75° Congresso Nazionale SIMLII (20 Ott 2012)

Grande successo per il 75° Congresso Nazionale SIMLII

Più di 1300 partecipanti (1600 se consideriamo relatori, ospiti, invitati ecc), numerosissime Sessioni Scientifiche con relazioni e comunicazioni seguite dai partecipanti fino alle 19 di sera. Riunioni delle Sezioni Nazionali, del GdL Medici Competenti, dell'ICOH, dell'Airm, della Ramazzini. Il 75° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale viene archiviato come uno dei migliori Congressi di sempre.

La giornata inaugurale ha visto la presenza di importanti rappresentanti istituzionali e del Ministro Clini che, da medico del lavoro, ha fatto un discorso pieno di contenuti e di proposte.

Le relazioni scientifiche dei tre temi principali del Congresso ( Metallurgia, Edilizia e Trasporti) sono state seguitissime come del resto le decine di sessioni parallele fra le quali ricordiamo quella sulla qualità del lavoro del medico competente.

L'Assemblea annuale dei Soci SIMLII ha approvato il nuovo Statuto. Fra le novità di rilievo si ritrova l'elezione diretta da parte dei soci del Presidente e del Consiglio Direttivo.

Nella cerimonia di chiusura i Presidenti del Congresso, Piero Apostoli e Giovanni Mosconi, hanno ringraziato i partecipanti e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a organizzare l'evento.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti