Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Giornata nazionale di studio su Salute e Sicurezza sul Lavoro al Senato della Repubblica (12 Giu 2012)

Giornata nazionale di studio su Salute e Sicurezza sul Lavoro al Senato della Repubblica

Si terrà il prossimo lunedì 25 giugno, presso la sala Zuccari di palazzo Giustiniani, la “Giornata nazionale di studio sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro” promossa dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro del Senato, presieduta dal sen. Oreste Tofani.

La seduta avrà luogo dalle dalle 9.30 alle 19.00 e nella prima parte dei lavori vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e l'intervento del Presidente del Senato Renato Schifani. Al convegno parteciperanno i principali soggetti istituzionali e sociali e altri qualificati relatori. Sarà presente anche la Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale, il cui Presidente, prof. Piero Apostoli, è stato invitato a tenere un intervento.
Obiettivo dichiarato dell’iniziativa è quello di approfondire, attraverso articolati contributi, i principali temi concernenti salute e sicurezza sul luogo di lavoro e promuovere una maggiore attenzione su tali argomenti sollecitando adeguate azioni di prevenzione e una più coordinata applicazione delle normative vigenti e dei relativi controlli.
L'intervento del Prof. Apostoli è previsto nel pomeriggio, intorno alle ore 17.00.

Per ulteriori informazioni clicca qui (sito del Senato) e qui (sito ufficiale SIMLII); per il programma completo dell'evento clicca qui (sito CIIP). La giornata sarà trasmessa in diretta in streaming sul sito ufficiale della Web TV del Senato (clicca qui ).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti