Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

inabile al lavoro

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1397 volte.

arsu

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • inabile al lavoro
  • (19/09/2016 08:31)

Salve, sono affetto da vari anni da problemi di ansia e depressione ed altro da circa 20 anni, e nonostante varie terapie psicofarmacologiche, questi stessi problemi mi creano disagio nella vita sociale e di relazione e non ho mai lavorato, e tuttora, (a 38 anni) dipendo ancora dai miei genitori. Ho fatto domanda di invalidità e handicap e mi è stata assegnata una percentuale ridicola (di poco inferiore al 40%) e l' handicap non in situazione di gravità; su suggerimento del caf per quanto riguarda la legge 68-99 mi hanno detto che posso comunque presentarmi a visita così potranno fare una relazione conclusiva ( in tal caso se mi dichiarassero non collocabile, potrebbe significare inabile al lavoro?) Diversamente, poiché ho il timore in futuro di finire sotto un ponte, vorrei capire come e a chi fare domanda per essere dichiarato inabile al lavoro, almeno potrei eventualmente usufruire della pensione di reversibilità di mio padre.

Grazie dell'attenzione

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti