Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

SERT/SERD

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 770 volte.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • SERT/SERD
  • (20/12/2023 13:01)

A luglio un lavoratore mi risulta positivo ai drugs test
Invio raccomandata al SERT per richiedere la loro visita come previsto dalle normative
Nessuna risposta
A meta' ottobre rimando una raccomandata al SERT segnalando la mancata risposta alla mia richiesta e rimandando tutti i dati del caso
A tutt'oggi nessuna risposta
Cosa mi consigliate di fare ?
Guido

Sonnambulo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lodi
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
180
  • Re: SERT/SERD
  • (20/12/2023 17:07)

A me è successo qualcosa di simile. Dopo un primo contatto telefonico la Collega del SerD mi ha chiesto di inviare una mail (semplice, non PEC). Da quel momento in poi zero contatti con loro, non hanno mai risposto a nessuna mia mail e non mi hanno avvisato di aver preso in carico il lavoratore. Circa 2 mesi dopo ho ricevuto via PEC (dove abbiano preso la mia non so visto che non me l'hanno chiesta) il certificato finale di assenza tossicodipendenza e contestuale richiesta dei dati per la fatturazione al Datore di Lavoro. Nel tuo caso sono passati 5 mesi da luglio quindi dubito che l'abbiano preso in carico. Purtroppo mi devo ripetere e potrei sembrare mosso da accanimento ma nelle ASL (e nei loro servizi) vedo solo inefficienza. Quindi ora hai un lavoratore sospeso dalla sua mansione (oppure, se va bene, sospeso solo dall'attività a rischio) da luglio? Ovviamente al SerD non considerano minimamente che questo possa costituire un grosso problema organizzativo per il DL.

Sonnambulo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lodi
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
180
  • Re: SERT/SERD
  • (20/12/2023 17:09)

Dimenticavo. Il consiglio è di segnalare il tutto allo PSAL/SPRESAL (mi viene da ridere solo a pensare al grande aiuto che ti daranno) e di rivolgerti a un altro SerD limitrofo, non penso tu possa fare altro.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: SERT/SERD
  • (21/12/2023 10:23)

Confermo che il lavoratore non e' mai stato convocato dal SERT ed e' sospeso solo dall'uso del muletto/escavatore
L'azienda comunque mi fa' pressione per risolvere il caso
Guido

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti