Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita pre assuntiva metalmeccanico

Questo argomento ha avuto 21 risposte ed è stato letto 13972 volte.

Lollo77sa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bologna
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
11
  • visita pre assuntiva metalmeccanico
  • (09/01/2018 00:16)

vorrei chiedere informazioni e un parere riguardo alla mia situazione. ho 40 anni ho lavorato piu di 20 anni in industrie metalmeccaniche importanti (spa) a Bologna, da maggio disoccupato. nel mese di dicembre contattato da un agenzia interinale per un lavoro come addetto al montaggio per una grossa ditta (srl)metalmeccanica (settore automotive) a Bologna. supero il primo e anche il secondo colloquio..mi dicono la prendiamo..scopo assunzione ,per conoscersi accetto il 2 livello di inquadramento addetto al montaggio, ero un 4 livello ma va beh accetto. la ditta,mi manda da un loro studio medico di pomeriggio per visita preassuntiva. vado alla visita passo visita medica ,elettrocardiogramma,esame udito,esame spirometrico, poi mi fanno il prelievo del sangue e delle urine..appena fatte le urine,mi dicono che sono positivo ai canabinoidi e non possono darmi l'idoneità al lavoro. Ho fumato qualche canna di hashish a capodanno in compagnia ma solo quello... e per le mansioni di addetto al montaggio 2 livello metalmeccanici che è quasi il piu basso e privo di responsabilità su altri e fra l altro non guido il muletto non ho la patente del muletto, non guiderei alcun automezzo aziendale quindi neanche contemplato come categoria a rischio.. mi chiedo è legale che mi hanno fatto questo esame?? io ero a casa disoccupato, non in servizio in azienda non sono neanche stato assunto..possono indagare sulla mia vita privata cosi? ora lo studio medico lo comunicherà in azienda che molto probabilmente mi scarterà non avendo avuto l'idoneità