
Dott. Giuseppe Ferrari
Dott.ssa Valentina Penati
Dott. Francesco Genna
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una panoramica completa dei disturbi delle funzioni psichiche e delle patologie in cui ricorrono.
Fare una diagnosi in ambito psicopatologico è una competenza fondamentale sia per lo psicologo che per il medico che spesso si trova a contatto con il disagio psichico in pazienti arrivati all’attenzione del clinico per tutt’altro motivo.
Andare oltre il sintomo organico, focalizzarsi sul disagio psichico e imparare a riconoscere la reale richiesta di aiuto del paziente, diventa fondamentale al fine di instaurare relazioni di cura positive e correttamente orientate alla domanda di aiuto posta dal paziente.
Attraverso il corso, la Sipiss propone un’occasione di incontro, confronto e discussione sul tema della psicopatologia.
L’acquisizione di conoscenze a carattere teorico, unitamente all’esercitazione su casi clinici e a momenti di supervisione, faciliteranno l’apprendimento dei partecipanti in un’ottica altamente esperienziale.
Data la recente uscita in Italia dell’edizione del DSM V in lingua originale, il corso sarà occasione di studio, analisi e discussione dei contenuti e delle novità del nuovo Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a medici
DURATA
Il corso si sviluppa nel corso di 6 incontri.
Le lezioni si terranno nei giorni:
25-26 OTTOBRE 2013 (9,00 alle 17,00)
15-16 NOVEMBRE 2013 (9.00 alle 17.00)
13-14 DICEMBRE 2013 (9.00 alle 17.00)
COSTI
Il costo complessivo del corso è di:
La quota di partecipazione è pari a 1300€.
Per le iscrizioni pervenute entro il 27 Settembre 2013 è previsto uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione (pari a 195€ detraibili dall’ultima rata).
Per le iscrizioni pervenute entro l'11 Ottobre è previsto uno sconto del 10%.
Ulteriore sconto del 5% per le iscrizioni multiple.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2026 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti